ASSISTERE A LE FOLIAGE : I 7 POSTI PIU’ BELLI SU INSTAGRAM
Anche se le temperature di questi giorni dicono tutt’altro, non possiamo negare che siamo ufficialmente in Autunno. E in questa stagione lo spettacolo più emozionante è assistere a le foliage. Le foliage è quel fenomeno naturale per cui durante l’Autunno, gli alberi cambiano il colore delle loro foglie, passando dal verde al giallo, l’arancione, il rosso e il marrone. Un evento spontaneo, che si trasforma in un fenomeno che attira tantissima gente. Esistono delle vere e proprie mappe di paesi nel mondo dove seguire l’evoluzione di questo evento naturale, dei veri e propri viaggi per appassionati di natura e dello scenario autunnale.
Even if the temperatures of these days say anything else, we can not deny that we are officially in Autumn. And in this season the most exciting show is to watch the foliage. The foliage is the natural phenomenon for which during Autumn, the trees change the color of their leaves, going from green to yellow, orange, red and brown. A spontaneous event, which turns into a phenomenon that attracts many people. There are real maps of countries in the world where to follow the evolution of this natural event, real trips for nature lovers and the autumn scenario.
Assistere a le foliage
nei 7 posti più interessanti al mondo su INSTAGRAM
Per me che, come ho detto e stradetto, l’Autunno è la stagione che amo di più, trovarsi davanti ad uno spettacolo della natura come le foliage, è un momento unico ed emozionante che andrebbe vissuto almeno una volta nella vita! Ed è per questo che oggi voglio presentarvi i 7 posti più interessanti al mondo su Instagram per assistere a le foliage !
For me, Autumn is the season I love most, and being in front of a spectacle of nature like the foliage is a unique and exciting moment that should be experienced at least once in a lifetime! And today I want to introduce you to the 7 most interesting places in the world on Instagram to watch the foliage!
DERBY ( Connecticut)

@jayhagani_photography
GHIACCIAIO DEI FORNI (Sondrio)

Photo by @mattia_storm
The BERKSHIRES MOUNTAINS (Massachusetts, USA)

Photo by @kylefinndempsey
PARIS (Jardin des Tuileries)
Da qualche mese vivo a Parigi e questo parco è diventato il luogo dove vengo a ritrovare la pace interiore, lo spazio e il silenzio per ascoltarmi dentro.
I’ve been living in Paris for a few months now and this park has become the place where I come to find inner peace, space and silence to listen to me inside.

Photo by @by.steph
LAKE BLED (Slovenia)

Photo by @hebenj
VERMONT (Usa)

Photo by @cabinsinforests
ROMA (Lungotevere)

Photo by @bendeckalejandro
Il nostro viaggio nei 7 posti più belli al mondo per assistere a le foliage su Instagram, è terminato. E non potevo finire che con la mia amata Roma. Mi mancano le mie lunghe passeggiate autunnali sul Lungotevere ricoperto di foglie. Il “cupolone” che s’intravede tra i rami che dal giallo sfumano verso il rosso …
Al prossimo viaggio amici miei!
Our trip to the 7 most beautiful places in the world to watch the foliage on Instagram has ended. And I could not finish it with my beloved Rome. I miss my long autumn walks on the Lungotevere covered with leaves. The “cupolone” of Saint Peter that can be glimpsed among the branches that from the yellow fade to the red … At my next trip my friends!
Manolo
Se ami l’Autunno e vuoi scoprire anche qualche ricetta adatta a questa stagione, dai un’occhiata a queste qui sotto:
Se ti è piaciuto questo articolo (ma anche se non ti è piaciuto), lascia un commento qui sotto. Se vuoi seguirmi iscriviti tramite email in alto a destra.
Io lo dico fino alla noia io amo l’estate ma lo devo ammettere i colori più belli della natura si trovano in autunno sul fatto che tra le 7 di mattina e le 14 si passa dal Polo Nord ai Caraibi è un altro discorso:P
Grazie Manolo per aver postato queste bellissime foto; Per me ogni stagione ha la sua bellezza, ma non si può negare che in autunno la natura non ci incanti con i suoi magnifici colori. E tu fai bene ad andare al giardino delle Tuileries per stare un po’ con te stesso.
Grazie Rosa … In particolare si, la foto de le foliage a Parigi mi è un po’ a cuore: è un posto davvero perfetto per me! Un abbraccio
Ciao Manolo! Ho letto questa frase che riguarda questo periodo sul mio calendario, trovo che sia bellissima e perciò te la mando. Buona giornata.
Più miti sono ora le mattine e più scure si fan le noci e le bacche hanno guance più piene, la rosa non è più in città. L’ acero indossa una sciarpa più gaia, i campi una gonna scarlatta e anch’io, per non essere antiquata, mi metterò un gioiello. Emily Dickinson.
Mai frase più adatta! Buona giornata capissima!