CRÊPES ALLA QUINOA
Le Crêpes alla quinoa che oggi vi propongo sono un’ottima alternativa alla solita colazione con biscotti o torte. Le ho preparate con farine naturali e con la bevanda alla quinoa, la quale, per il suo sapore deciso e forte, le rende già buone così senza farcitura. Ma non mi sono fermato qui e le ho riempite con un bel cucchiaio di burro d’arachidi homemade e spolverate con cannella e zucchero a velo.
Crêpes alla quinoa senza glutine e senza latte
L’impasto delle crêpes alla quinoa è molto leggero grazie alle farine naturali. Al posto della bevanda alla quinoa potete usare benissimo altre bevande vegetali come la soia, il riso o anche quelle più “fresche” come la bevanda al cocco. In mancanza di tutto ciò si può usare solo l’acqua.
Una colazione veloce per il viaggio
Se ci troviamo in viaggio e abbiamo la possibilità di usare una cucina, le crêpes sono un’ottima opzione per una colazione veloce, nutriente e che non ti fa sporcare molto: basta una ciotola e una padella antiaderente. Mi è capitato molte volte di prepararle ai miei compagni di avventura … e son piaciute molto!
CRÊPES ALLA QUINOA
Ingredienti per 8 crêpes alla quinoa:
100g di farina di quinoa
100g di farina di riso
2 uova
320ml di bevanda alla quinoa
Preparazione:
Prendiamo una ciotola e mescoliamo tutti gli ingredienti insieme.Versiamo un mestolo di impasto in una padella antiaderente. Facciamo scivolare l’impasto lungo tutto il perimetro della padella e cuociamo un paio di minuti per lato. Io le ho farcite con un po’ di burro di arachidi, ma potete farcirle come volete, anche con della frutta fresca. Coliamo altro burro d’arachidi in superficie, spolveriamo zucchero a velo e cannella e … pronte per essere mangiate!
Seguimi su Instagram