DOLCI, Gluten free, Vegan Vegetariano

COCO BROWNIES VEGAN E GLUTEN FREE

Coco brownies vegan e gluten free

 

 

Cosa mi ispira questo Coco Brownies vegan e gluten free? Mi ispira una lunga spiaggia.

Ho voglia di sole, di quello che ti fa risplendere. Ho voglia di aria fresca sulla faccia, di stare in terrazza a mangiare fragole e leggere libri. Di veder spuntare i primi nuovi germogli dai vasetti e di mettere le briciole di pane sul davanzale per gli uccellini.

Ho voglia di mangiare in bel piatto di spaghetti col pomodoro fresco e tante foglie di basilico.
Ho voglia di vestire leggero e di camminare in campagna. Ho la voglia impellente di aprire mappe, guide, riviste e di scrivere n nuovo itinerario di viaggio. Ho voglia di preparare lo zaino e partire.

Ho voglia di buttarmi alle spalle questi due ultimi anno che mi ha messo alla prova ma che mi ha fatto anche capire che non è ancora l’ora di arrendersi. Brighter than the sun!

 

Un coco Brownies per riprendere animo!

E cosa c’è di meglio che un brownies per ritirarsi su di morale e prendere tutte le energie per affrontare questa nuova stagione?!  Lo sapete bene, tra le mie fisse culinarie, il Brownies è uno dei dolci che sta sul podio. Lo preparo spesso e cerco di variare di volta in volta proponendo un ingrediente protagonista diverso. Stavolta tocca al cocco!

COCO BROWNIES VEGAN e GLUTEN FREE

Ingredienti per un brownies da 20 cm x 20 cm 

200g di farina di riso
50g di cocco rapè + una manciata da spolverare
180ml di acqua
150g di cioccolato fondente
150g zucchero
100ml olio di semi
1 cucchiaino di lievito

 

Preparazione:

Per preparare il nostro Coco Brownies Vegan e gluten free,  accendiamo il forno. Prendiamo una ciotola e sciogliamo lo zucchero nell’olio e nell’acqua. Versiamo la farina, il lievito e coliamo anche il cioccolato sciolto a bagnomaria e infine il cocco rapè.
Versiamo in uno stampo quadrati da e cuociamo per 20 minuti a 180 gradi (ricordiamoci la prova stecchino). Appena sfornato spargiamo il cocco rapè in superficie e lasciamo freddare.
Serviamo tagliato a quadrotti!

 

Seguimi anche su Instagram

 

 

Qui tutti i miei Brownies

 

brownies con gocce di cioccolato