DOLCI, Gluten free, Vegan Vegetariano

VEGAN PEAR PIE

Mentre preparo questa buonissima Vegan Pear Pie rifletto e sono consapevole di non essermi ancora reso conto che siamo arrivati a Febbraio. Sto smaltendo ora tutti gli accidenti tirati al 2020. Vedo ancora qualche post su come riutilizzare il panettone di Natale (anche se sostengo sempre l’idea che il Panettone può essere mangiato come Panettone anche dopo Natale) e qualche foto di chi deve ancora smontare l’albero.

Eppure Gennaio è finito, la befana s’è portata via tutto e fa pure freddo! Il tempo corre veloce anche in questo momento di stasi. Non mi sono ancora abituato all’idea che nel mondo ci sia “un limite”. Che non possa fare uno zaino e andare a scoprire che sapore ha l’aria dall’altra parte del mondo. Ho compreso e accettato tutto, ma questa cosa faccio veramente fatica ad accettarla. Ma sento che siamo vicini ad una via d’uscita.

Voglio credere fino in fondo che prestissimo riacquisteremo la normalità. È una lotta che solamente uniti e coesi si può vincere. Io ci credo. E spero ancora …

 

VEGAN PEAR PIE 

 

 

 

Ingredienti per una vegan Pear Pie da 22 cm

120 g di farina di riso
50 g di amido di mais
50 g di farina di tapioca
40 ml di olio di semi
40 ml di olio evo
3 pere
La scorza grattugiata di un’arancia bio
80 di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
80 ml di acqua

 

Preparazione:

In una ciotola mescoliamo gli ingredienti secchi a quello liquidi e lavoriamo il tutto fino a formare un impasto compatto. Formiamo una palla e lasciamo riposare in frigo il tempo di tagliare le pere. Facciamole a tocchetti in una ciotolina, spremiamo mezzo limone, spargiamo 3 cucchiai di zucchero di canna e diamo una bella fiatata. Riprendiamo il nostro impasto, dividiamolo a metà e stendiamo due dischi tra due fogli di carta da forno. Adagiamo il primo in una tortiera per crostate, versiamo le pere e ricopriamo con il secondo disco. Incidiamo in superficie una croce o tanti piccoli raggi e cuociamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. La nostra Vegan Pear Pie può essere servita con una spolverata di zucchero a velo.

 

 

Vegan Pear Pie senza glutine

 

 

Seguimi su Instagram 

 

 

Se ti è piaciuta questa ricetta (ma anche se non ti è piaciuta!) lascia un commento qui sotto. Mi farà piacere risponderti!

 

manolo rufini shake your free life